Wes Anderson e Adrien Brody per la campagna natalizia di H&M

fashion-tales_hm-christmas-2016-collection-directed-by-wes-anderson

Carta da zucchero, verde bosco, rosso, blu e tinte pastello-vintage. Sulle note di “The little drummer boy (Il piccolo tamburino)” corre il treno H&M Lines Winter Express. È il 25 dicembre. A causa di condizioni meteo avverse e problemi tecnici il treno subirà 11 ore di ritardo. Il conduttore Ralph – Adrien Brody lo annuncia ai passeggeri invitandoli a festeggiare il Natale con il brunch che lui stesso allestirà nella carrozza del bar dell’ultimo vagone. Ci saranno panna e cioccolata.

Ecco lo spot natalizio della catena svedese H&M a dirigerlo è Wes Anderson che con il suo stile preciso, bizzarro e scandalosamente affascinante racconta in pochi minuti una fiaba natalizia: “Come Together”! Romantico così com’è, perché non ci vuole molto per mettere in piedi una festa, giusto una ventina di minuti. Il corridoio del treno si trasforma per pochi istanti in una passerella sobria e quotidiana, su cui sfilano uno alla volta ragazze, ragazzi signore e signori e, infine, il “minore non accompagnato”. Un albero e qualche addobbo, “Happy Xmas (War Is Over)” ed è gioia, nonostante le undici ore di ritardo.

fashion-tales_hm-christmas-2016-collection-directed-by-wes-anderson_2

Con Brody protagonista la citazione de “Il treno per il Darjeeling” è palese e funziona: lo stile inconfondibile del maestro dà forma a una campagna semplicemente geniale! Sobria, amabile e deliziosa.

https://www.youtube.com/watch?v=VDinoNRC49c&feature=youtu.be

M. M.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code